Ché d’autunno

Entrare di notte in casa tua
attenta a non fare alcun rumore
ché non si oda la mia voce
ché non si svegli la vicina
ché non abbai il cane
niente impronte visibili
ché non diano luogo a commenti risibili
uscirne all’alba
senza neppure fare colazione
ché la vicina non riconosca il mio odore
ché il cane dorma ancora
ché non sia peso
il mio corpo sul tuo cuore
come foglia caduta
su uno scampolo in cui marcire amore

2 commenti su “Ché d’autunno

  1. Rigoletto Cuori ha detto:

    È raro che mi piaccia qualcosa di altri poeti, ma per questa devo farti i complimenti. Mi ha trasmesso la voglia di vivere una notte d’amore, e basta. E solo questo contava.

  2. NaveMossa ha detto:

    Già, solo questo contava. E io ti dico grazie.

Rispondi

