Nel mio cuore non c’è una rumba

La caratteristica principale di questa danza di origine sudamericana è il movimento accelerato e dondolante dei ballerini e per quanto riguarda la musica, due cilindri da percussione si battono l’uno contro l’altro.

Più che dondolare, in questi giorni in me c’è una danza che oscilla anzi vacilla e i movimenti accelerati si accavallano a movimenti amplificati in cui sedimentano antiche e nuove percussioni mosse da martelli pneumatici.

Mi dispiace, nel mio cuore non c’è una rumba e neanche una salsa o una tartara. Avrei voluto poter entrare nel cosiddetto “spirito natalizio”, ma sono arrivata in ritardo ed ho trovato la porta chiusa. Così, non sapendo cosa mai potesse contenere e la memoria di vecchi spiriti natalizi mi difetta, userò il mio. Dentro ci ho messo il silenzio, tanto amore, un libro, una sciarpa calda, gli occhi e il sorriso delle mie bimbe che abbraccerò forte forte. Sì, dimenticavo il dilettevole: cannelloni, gamberi alla greca e pollo al curry.

Oddio, spero che basti!

Buon Natale di cuore a tutti coloro che, per sbaglio o per diletto, entreranno in questa pagina.
Buon Natale a te.
navemossanatale

 

7 commenti su “Nel mio cuore non c’è una rumba

  1. Patrizia M. ha detto:

    Buon Natale di tutto cuore. Serene Festività 🙂
    Ciao, Pat

  2. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. Miss Fletcher ha detto:

    Buon Natale di cuore anche a te e un abbraccio grande!

  4. dolceanima ha detto:

    Buon Natale, a te.
    Che tu possa avere
    un’ anima dolce. 🙂

  5. NaveMossa ha detto:

    E un grazie gigante agli auguri fatti dai naviganti in questa pagina 😉

Rispondi

