Milano-Busto Arsizio: sembra facile!

Conversazioni tra amiche:

– Ciao, com’è andato il rientro? –

Zitta, che tra le varie tangenziali est-ovest-sud-nord non mi ci sono raccapezzata che alle ore 02,00 quando finalmente il cartello dell’uscita B u s t o A r s i z i o mi ha evitato di chiamare i pompieri il telefono rosa gli oggetti smarriti la polizia urbana e pure quella interurbana. A proposito di chiamare…. il mio cellulare nel frattempo decide l’esaurito batteria e se ne va a nanna mollandomi nel bel mezzo di una catastrofe, così come se niente fosse. Brutto screanzato scorretto e disonesto di un cellulare. Abbandonata (questacosanonmisuonanuova) a me stessa, in una mercedes classe A non mia, in una Busto che di notte si presta alla scenografia di “A volte ritornano” mi accingo a ritrovare la via di passo san giacomo per quel di numero 8. Cazzz…ho detto detto 8, mica 17 venerdì!!! Insomma, gira che ti rigira, l’imbocco della suddetta via è avvenuto nientepopòdimenochè alle 03,30 am, dopo che un agente della vigilanza notturna si è impietosito, ma anche piegato in due dal ridere e mi ha offerto un caffè nell’unico bar aperto, mentre io gli spiegavo che secondo me, Busto Arsizio (Varese – Italia – Europa – Mondo) quella notte si è iscritta alle liste di mobilità e si dilatava a mò di metropoli cinese. La vie crescevano, come pure i viottoli e le campagne. Il centro era il centro di New York e la periferia quella del Bronks. 

-Ehm….sì sì grazie, tutto bene 🙂 e tu? –

Per la  cronaca: la suddetta via era a  v e n t i 20 metri di distanza da dove, disperata ma anche no, ho incontrato l’aitante catozzo vigilantes (per questo se la rideva)

AAA cercasi disperatamente t o m t o m ben aggiornato astenersi perditempo.

Rispondi

